Home » Ricerche e dibattiti, Uncategorized

Pubblicazione: “Tante braccia per il Reich!”

15 gennaio 2019 No Comment

Care socie, cari soci,

ho il piacere di comunicarVi da oggi è in circolazione il volume collettaneo TANTE BRACCIA PER IL REICH! Il reclutamento di manodopera nell’Italia occupata 1943-1945 per l’economia di guerra della Germania nazionalsocialista, Milano, Mursia, 2019, tomi II, pp. 1968.
Il volume raccoglie i frutti di una ricerca ultradecennale, che ho avuto l’onore di coordinare. sul tema indicato nel sottotitolo; ad essa hanno partecipato, e figurano come qui coautori, oltre al sottoscritto, undici ricercatori e studiosi (in ordine alfabetico: Sara Bergamasco, Annalisa Cegna, Francesca Cavarocchi, Giovanna D’Amico, Costantino Di Sante, Andrea Ferrari, Irene Guerrini, Marco Orazi, Marco Pluviano, Toni Rovatti, Massimiliano Tenconi, Antonella Tiburzi). La prefazione è di Gianni Perona.
La ricerca è stata promossa e finanziata dalla Fondazione Memoria della Deportazione (Milano); la pubblicazione è stata resa possibile da un contributo finanziario dell’Associazione Reduci dalla Prigionia (ANRP).
Nei prossimi mesi se ne organizzeranno presentazioni in diverse località del paese e anche all’estero
Il volume sarà acquistabile a brevissimo on line sul sito di Mursia oltre che sui siti delle altre librerie on line, nonché nelle librerie consuete.
Chi fosse interessato ad approfondire il contenuto del volume può scaricare il link sottostante.
Con molti cordiali saluti,
Brunello Mantelli
 -
Estratto da Tante Braccia per il Reich! – per promozione

I commenti sono chiusi.